mercoledì 12 gennaio 2011

Il Cerchio Magico

Il cerchio funziona come contenitore di energia per la magia che si produce durante la magia. Il cerchio è un contenitore, formato da energie sacre, psichiche ed elementali, che contiene energia magica. Il cerchio non è una forma astratta diventa percepibile una volta creato.

Con la formazione di un cerchio, si crea uno spazio che permette di incontrare il Divino e si puà lavorare con la sua energia.

Il cerchio è anche il nostro tempio, quando facciamo magia. E’ possibile formarlo ovunque: in casa, in giardino, in ufficio, ovunque. Tracciate il cerchio per ottenere protezione immediata o l’energia di cui si ha bisogno.

Per tracciare il cerchio, basta immaginare un cerchio di luce tutto intorno a noi o a ciò che vogliamo proteggere.

Lavorare nel cerchio insegna che il tempio esiste dentro di nuo e tutto intorno a noi. Se è ossibile, trasformate un angolo di casa nel vostro altare, dove potete tracciare il cerchio, se altrimenti agite in un luogo che servono al altro scopi, è bene purificare prima il luogo che usate. Potete bruciare delle erbe su una pasticca di carbone, in una ciotola colma di sabbia oppure in un contenitore ignifugo. Consiglio di eliminare tutti gli elementi di disturbo, come il compiuter e il volume del telefono. Al termine di ogni lavoro magico bisogna sempre ricordarsi di chiudere il cerchio. Se avete necessità durante un operazione magica, potete aprire un varco nel cerchio, crando con le dita, l’athame o la bacchetta uan fenditura, da richiudere subito dopo che siete passati, lo stesso è dafare quando si rientra. Potete tracciare un arco che si muove nella stessa direzione in cui circola energia (in senso oaraio o antiorario). Prima che entrate in un cerchio è necessario che purificate voi stessi.




Il cerchio come strumento per entrare in uno stato alternativo di coscienza

Oltre che a contenitore di energie e scuso di protezione il cerchio vi permette di entrare in uno stato di coscienza alternativo che vi permette di vedere e percepire cose che normalmente non potete scorgere. Questa pratiche è importante perché spesso quando proviamo a meditare pensieri e problemi vengono alla mente, quindi abbiamo bisogno di un mezzo per rilassarci e non pensare per un attimo a tutte le cose che ci tormentano. Formare il cerchio aiuta a percepire il Divino tutto intorno a noi. E’ possibile che all’inizio quando aprirete il cerchio, non sentirete nulla ma col tempo le vostre percezioni si faranno più forti.

Quando facciamo magia nel cerchio, la nostra consapevolezza e le nostre azioni, non attivano soltanto le energie latenti in erbe, oli, colori e strumenti, ma anche quelle che vivono dentro e fuori di noi. E’ con queste energie che ci si forgia come streghe e fare magia. La creazione del cerchio magico risveglia il Divino che è dentro di noi e costruisce un tempio per il Divino che ci circonda. Il cerchio è anche un portale che permette alle energie di muoversi ed agire nell’Universo, realmente e magicamente.



Perché un cerchio?

Tutta l’energia si muove in modo cirolare, ovvero in uan spirale, siamo soliti rappresentare l’energia come onde in movimento, ma un onda è un immagine bidimensionale di un immagine tridimensionale. Quindi se lavorate all’interno in un cerchio, state lavorando all’interno di una rappresentazione del modo in cui l’energia si muove nell’Universo.

Quando lavorate con l’energia all’interno di un cerchio, state lavorandoin armonia con il flusso organico di tutte le energie.E’ cosi che funziona la magia: Voi imparate dalla Natura a sfruttare il flusso naturale delle energie dell’universo. Il Cerchio simboleggia l’infinito poiché non ha inizio ne fine. Il cerchio unisce i mondi dello spirito e della materia, del Divino e dell’Umano. Un cerchio unisce l’infinito con l’immediato, e ci mostra il significato del vecchio principio occulto “come in altro così in basso”.

Lavoriamo all’interno del cerchio, perché viviamo nell’eterno ciclo della vita:nei cicli delle stagioni, della luna, del sole, delle maree, e dei cieli che si muovo sopra di noi.

Lavorare all’interno di un cerchio aiuta la nostra psiche a sitonizzarsi coi ritmi naturali dell’energia divina che anima e regola l’ordine del mondo naturale. E quando arriviamo a comprendere che i cicli della nostra esistenza riflettono quelli della Natura, cominciamo a riconoscere gli schemi divini del cambiamento e della trasformazione che prendono parte alla danza della Vita.



Il cerchio come incarnazione di vita

Infine, forse una delle ragioni più importanti per cui formiamo il cerchio è che il cerchio è l’incarnazione Divina; è il simbolo della Dea, ma è anche una manifestazione reale del Femminio Sacro. I cerchi sono calderoni che contengono energia, sono il calderone della rinascita in cui fate magia per cambiare voi stessi e la vostra esistenza. Le energie della nuova vita scorrono attraverso di voi mentre siete uimmersi neòll’infinito potenziale da cui nasce tutto. Formare un cerchio è un importante pratica spirituale, tramite la quale imparate ad assumervi la respondabilità della vostra crescita, della vostra trasformazione, della vostra magia. E’ un luogo in cui potete incontrare òa vostra stessa sacralità, riconoscere la Divinità nel mondo e scoprire la magia che dimora fra i mondi.

Nessun commento:

Posta un commento